venerdì 6 settembre 2013

Capital Cities / Milano 11 settembre


Dopo aver conquistato le classifiche mondiali con “Safe and Sound”, il brano più suonato dalle radio per due settimane consecutive ad agosto, i CAPITAL CITIES (duo indie pop formato da Ryan Merchant e Sebu Simonian) arriveranno per la prima volta in concerto in Italia. Il duo americano si esibirà, infatti, il prossimo 11 settembre per l’unica data italiana ai Magazzini Generali di Milano (ingresso euro 15  ore 20:00, prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ticket.it), dove presenteranno dal vivo le tracce dell’album di debutto “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY” in uscita proprio il 10 settembre. I Capital Cities hanno scosso il mondo come una tempesta con la hit di quest’estate “Safe and Sound”, il singolo certificato ORO in Usa e Canada e PLATINO in Germania, singolo che è stato presente in almeno dodici campagne pubblicitarie, compresi vari spot per Nike, HBO e Smart Car, Vodafone..
Il video  ha ottenuto la nomination ai VMA 2013 nella categoria “Best Art Direction”. 
L’album “In A Tidal Wave Of Mystery”  include anche brani come “Kangaroo Court” (una delle mie preferite), “I Sold My Bed, But Not My Stereo” e “Farrah Fawcett Hair” feat. Andre 3000 . È possibile ascoltare un’anticipazione dei brani del disco nella pagina ufficiale youtube dei Capital Cities 
L'appuntamento è l'11 settembre ai Magazzini Generali, io ci sarò :)






martedì 3 settembre 2013

Jovanotti / Guerriero della luce Italiano


Rai 1. Lunedì sera di fine estate.
Film? Ballando sotto le stelle? Porta a porta? 

No, questa volta no. I "Signori" della Rai hanno lasciato spazio a Lui, al ragazzino romano con la zeppola che oggi è diventato un ragazzino un po' più saggio: Jovanotti, Jova, Lorenzo. 
Lui in prima serata su Rai uno, uno di quei miracoli che ultimamente non accadono più. Come direbbe Paolo Coelho "Un guerriero della luce" uno vero, pulito, reale. Perché c'ha sempre creduto, perché come dice lui stesso "la vita è piena zeppa di prime volte" e lui non se ne è fatto sfuggire neanche una.

Penso che questa descrizione lo rappresenti, fa parte del "Manuale del guerriero della Luce" Di Paolo Coelho

Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune.
Può ballare per strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un'idea che può sembrare ridicola.
I guerrieri della luce si permettono cose simili.
Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l'avventura tanto sognata.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che gli altri hanno scelto per lui.



Una delle mie preferite


domenica 1 settembre 2013

Testa di zucchero

L'attesa. Argomento interessante. A volte aspettiamo ore, giorni,anni, senza sapere esattamente cosa. Perchè? Perchè l'attesa è da sempre molto più eccitante dell'evento stesso. Leopardi ce l'aveva detto tanto tempo fa e Campari ce l'ha ripetuto qualche spot fa. Forse è vero, forse c'e sempre qualcosa che ci spinge ad aspettare l'inatteso. Io nel frattempo ho capito una cosa, mentre aspetto non so cosa, mi godo qualche cosa :) Lo so, sono una testa di Zucchero.


venerdì 30 agosto 2013

Fraparentesi Who?/ Grazia

Fraparentesi parla di tutto quello che nella vita è una parentesi.

A volte si pensa che le parentesi siano solo un "solo", un contorno che da sapore alla vita, io invece penso che siano gli attimi e gli istanti a costruire la personalità di ciascuno di noi. Per questo Fraparentesi non è solo un semplice gioco di parole, ma una filosofia. Viviamo di parentesi, parentesi che sommandosi fra loro costruiscono mondi. Fraparentesi parla di vari argomenti: musica, tendenze, festival, moda, arte. La vita di una persona ha vari sapori ed è proprio questo mix che fa esplodere il piacere di vivere.

http://www.grazia.it/Stile-di-vita

<script src="http://blogger.grazia.it/images/blogger/js/badge.js?blid=0" blid="0" name="grzscript"></script>



Young and smitten. Un tatuaggio NON E' per sempre

La settimana scorsa ho incontrato Alex ed Elke, una coppia di amici che hanno inventato dei tatuaggi temporanei, le illustrazioni sono davvero belle ed ironiche e per comprarli basta andare nel loro sito youngandsmitten.com. Io ho scelto l'unicorno, perchè, ovviamente, credo nell'impossibile :)







mercoledì 28 agosto 2013

Festival del cinema / James Franco: The last Unicorn


Ieri sera, sotto una pioggia, come dire, torrenziale, abbiamo avuto il coraggio di festeggiare l'inizio della 70 edizione del Festival del cinema di Venezia.
In anteprima, al party Vogue Uomo, abbiamo visto il trailer dell' ultimo lavoro di Marina Abramovic."James Franco: The Last Unicorn"  a cura di Milica Zec, una sorta di backstage della sua vita. Il trailer non riesco a farvelo vedere, ci consoliamo con una delle performance, secondo me, più belle e romantiche di Marina Abramovic.


:)


martedì 27 agosto 2013

RIP Romanticismo

Il romanticismo è morto o è solo una morte apparente? Anche se alcuni concetti tipici del movimento li abbiamo dimenticati nel passato, c'è chi non si è stancato di dare nuova vita alla poesia.
Si chiama "Accion poetica"ed è un fenomeno letterario che vive nei murales delle città sud Americane.

I testi sono generalmente frasi d'amore o frasi che hanno una forte componente di ottimismo. In alcuni casi ci sono riferimenti diretti ad alcuni poeti come Octavio Paz e Jaime Sabines.

Accion poetica esiste da 15 anni e compare nei muri di varie città come Monterrey (3500 azioni), Ciudad de Mexico e Guadalajara.

Nascerà anche in Italia? 




























lunedì 26 agosto 2013

Biennale 2013, Venezia.


Penso che l' arte contemporanea sia un'eterna incompresa, tutti ne cercano il significato quando, a mio modo di vedere,la bellezza dell'arte si scopre interpretandola individualmente,senza fare critica comune. L'arte non è fatta di parole spiegabili, l'arte è interpretazione e soggettività .Se cerchiamo di spiegarla a parole finiamo con lo svilire le opere stesse. È come se dovessimo spiegare le ninfee di Monet, cosa diremmo? Sono fiori dipinti sull'acqua in modo bizzarro da un malato di cataratta.Rappresenta quello che è veramente? No. L'arte contemporanea è arte per chi ha un animo sensibile, che sa cogliere il suo significato individualmente interpretandolo, attraverso una comunicazione che si instaura tra chi guarda e l' opera stessa, senza fare critica comune. L'arte contemporanea è arte per chi ha un animo sensibile, anche se a volte è veramente difficile distinguere un artista da un paraculo. 

La foto è stata scattata nel padiglione UK, padiglione che a me è piaciuto parecchio.
Il britannico Jeremy Deller, già vincitore del premio Turner, presenta, fra l'altro, foto e video di un'albanella reale. Uccello in via di estinzione. L'opera è stata ispirata da una vicenda curiosa. Pare che il Principe Harry ne abbia ucciso un esemplare. (Harry Harry Harry!!!!!) L'artista trae da questa vicenda un'icona, la vittima immolata diventa predatrice e la sua preda (neanche a dirlo) diventa la jeep del principe combina guai.



giovedì 22 agosto 2013

FM Belfast

L'ultimo giorno passato a Reykjavik ho avuto una bella sorpresa, gli FM Belfast dal vivo.
Un gruppo  electro pop molto divertente, alcune foto e il link della mia canzone preferita.
Enjoy (take pleasure in) :)

ALZATE IL VOLUME!!!


http://www.youtube.com/watch?v=DRfQQtw0pe0






mercoledì 21 agosto 2013

Iceland


Dialogo della natura e di un islandese

« Quelli che sono desiderosi di gloria, ottenutala pure in vita, si pascono principalmente di quella che sperano possedere dopo la morte, nel modo stesso che niuno è così felice oggi, che disprezzando la vana felicità presente, non si conforti col pensiero di quella parimente vana, che egli si promette nell'avvenire. »










martedì 20 agosto 2013

Inizio dal principio/ OMAM

Per iniziare, devo tornare un po' indietro, non di molto :).
Sicuramente, uno dei miei gruppi preferiti di quest'anno sono stati Of monsters and man, gruppo islandese folk rock/ indie pop, famosi in Italia per essere la colonna sonora dello spot Vodafone (no non quella del pinguino :)))). A parte Little Talks, conosciuta ai più, l'intero album "My head is an animal" è stato per me fonte di riflessione e ispirazione. Il momento più bello averli visti dal vivo il 9 luglio a Sesto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=P4kJHtfF-eI




lunedì 19 agosto 2013


Questa foto, scattata in Islanda, rappresenta l'inizio del mio viaggio e l'inizio di questo nuovo blog.
Lo scatto è suggerito da un pezzo di Of monsters and man: Dirty paws.

http://www.youtube.com/watch?v=imgImaBleNw