venerdì 6 settembre 2013

Capital Cities / Milano 11 settembre


Dopo aver conquistato le classifiche mondiali con “Safe and Sound”, il brano più suonato dalle radio per due settimane consecutive ad agosto, i CAPITAL CITIES (duo indie pop formato da Ryan Merchant e Sebu Simonian) arriveranno per la prima volta in concerto in Italia. Il duo americano si esibirà, infatti, il prossimo 11 settembre per l’unica data italiana ai Magazzini Generali di Milano (ingresso euro 15  ore 20:00, prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ticket.it), dove presenteranno dal vivo le tracce dell’album di debutto “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY” in uscita proprio il 10 settembre. I Capital Cities hanno scosso il mondo come una tempesta con la hit di quest’estate “Safe and Sound”, il singolo certificato ORO in Usa e Canada e PLATINO in Germania, singolo che è stato presente in almeno dodici campagne pubblicitarie, compresi vari spot per Nike, HBO e Smart Car, Vodafone..
Il video  ha ottenuto la nomination ai VMA 2013 nella categoria “Best Art Direction”. 
L’album “In A Tidal Wave Of Mystery”  include anche brani come “Kangaroo Court” (una delle mie preferite), “I Sold My Bed, But Not My Stereo” e “Farrah Fawcett Hair” feat. Andre 3000 . È possibile ascoltare un’anticipazione dei brani del disco nella pagina ufficiale youtube dei Capital Cities 
L'appuntamento è l'11 settembre ai Magazzini Generali, io ci sarò :)






martedì 3 settembre 2013

Jovanotti / Guerriero della luce Italiano


Rai 1. Lunedì sera di fine estate.
Film? Ballando sotto le stelle? Porta a porta? 

No, questa volta no. I "Signori" della Rai hanno lasciato spazio a Lui, al ragazzino romano con la zeppola che oggi è diventato un ragazzino un po' più saggio: Jovanotti, Jova, Lorenzo. 
Lui in prima serata su Rai uno, uno di quei miracoli che ultimamente non accadono più. Come direbbe Paolo Coelho "Un guerriero della luce" uno vero, pulito, reale. Perché c'ha sempre creduto, perché come dice lui stesso "la vita è piena zeppa di prime volte" e lui non se ne è fatto sfuggire neanche una.

Penso che questa descrizione lo rappresenti, fa parte del "Manuale del guerriero della Luce" Di Paolo Coelho

Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune.
Può ballare per strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un'idea che può sembrare ridicola.
I guerrieri della luce si permettono cose simili.
Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l'avventura tanto sognata.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che gli altri hanno scelto per lui.



Una delle mie preferite


domenica 1 settembre 2013

Testa di zucchero

L'attesa. Argomento interessante. A volte aspettiamo ore, giorni,anni, senza sapere esattamente cosa. Perchè? Perchè l'attesa è da sempre molto più eccitante dell'evento stesso. Leopardi ce l'aveva detto tanto tempo fa e Campari ce l'ha ripetuto qualche spot fa. Forse è vero, forse c'e sempre qualcosa che ci spinge ad aspettare l'inatteso. Io nel frattempo ho capito una cosa, mentre aspetto non so cosa, mi godo qualche cosa :) Lo so, sono una testa di Zucchero.